Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

La nuova Juventus inizia con una netta sconfitta

JuveBorussialuglio 1TORINO 26 lug (Però Torino) - La nuova Juventus ha iniziato la stagione con una sconfitta per 2-0 a San Gallo contro il Borussia Dortmund.


Allegri ha subito schierato in avanti Dybala e Mandzukic (Tello a centrocampo al posto di un Khedira acciaccato) ma a partire meglio sono stati i tedeschi, più avanti nella preparazione: solo un grande Buffon ha tenuto il risultato sullo 0-0. Mandzukic si è visto annullare un gol per fuorigioco ma prima dell'intervallo Mkhitaryan ha pescato a centro area Aubameyang per l'1-0.
Nella ripresa, consueta girandola di cambi, con l'esordio di Rugani e Neto (bravissimo in diverse circostanze) ma i gialloneri hanno trovato il modo di raddoppiare: Reus al termine di una una splendida azione personale ha chiuso i conti al 65'.

Allegri aspetta rinforziJuveBorussialuglio 2

Allegri non fa drammi per la sconfitta col Borussia Dortmund: "Sapevamo delle difficoltà che incontravamo stasera: il Borussia Dortmund è molto più avanti di noi nella preparazione".
"Bisogna trovare l'equilibrio: l'allenamento di oggi è stato buono al di là del risultato. L'importante è che nessuno si sia fatto male in vista della partita dell'8 agosto a Shanghai. Troveremo la condizione. Abbiamo fatto buone cose, potevamo essere più bravi nella gestione palla, ma non avevamo gambe".
Chiosa sul mercato: "Cerchiamo un centrocampista che giochi tra le linee e lo prenderemo".

Tre nomi caldissimiJuveBorussialuglio 3

Juventus in costruzione per la prossima stagione. Tra addii eccellenti e meno eccellenti, bisogna necessariamente mettere mano all'organico se si vuole rimanere competitivi su tutti i fronti, come in questo splendido 2014-'15 appena terminato.
Se la pista che porta al tedesco Julian Draxler è sempre più battuta, ma incassato il sì del centrocampista classe '93 (contratto fino al 2020 a 3 milioni di euro più bonus), manca ancora il via libera dello Schalke 04. I più ottimisti ritengono che in 48 ore si possa venirne a capo.
Da Tuttosport, però, arrivano rumors su altri due possibili colpi di mercato. Uno riguarda la fascia sinistra difensiva: con l'idea Alex Sandro del Porto che sta tramontando per i costi eccessivi, la 'Vecchia Signora' si è decisa a virare su Siqueira dell'Atletico Madrid (già i bianconeri fecero un sondaggio a gennaio). Anche in questo caso il giocatore ha espresso un parere positivo sulla papabile meta piemontese - su di lui c'è anche il Psg - e anche in questo caso si parlerebbe di cifre abbastanza elevate: 3 anni di contratto a 2 milioni di euro.
Il terzo e ultimo nome è quello di Davide Astori: ai ferri corti con la Roma, ai ferri corti con il Napoli, ai ferri corti con la Fiorentina, il centrale difensivo sembra mantenere buoni rapporti solo con Massimiliano Allegri, che lo ha allenato a Cagliari. Se i vertici della Juventus dovessero ritenere che come riserva non basti Daniele Rugani, un pensierino al 28enne bergamasco potrebbe anche farcelo.

Mario Bocchio

eMotiKO 300 x 250 Nuovi