Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

La Juve vince con Mandzukic, lite Morata-Allegri

mandzukicjuventinoTORINO 30 lug (Però Torino) - Buona la seconda per la Juventus, che dopo il ko di San Gallo contro il Borussia Dortmund nella prima uscita stagionale, batte di misura (2-1) il Lech Danzica nel "Super Match" giocato in terra polacca per le celebrazioni dei 70 anni del club locale.


In vantaggio per quasi tutta la durata del match, con un gol di testa di Pogba in apertura (6'), su corner di Dybala, in una delle rare sortite offensive, la squadra di Allegri era stata raggiunta a 10' dalla fine da un gol di Buksa, giunto al termine di una ripresa caratterizzata da un vistoso calo atletico dei bianconeri, che hanno chiuso con tanti Primavera.
Ma nel finale, ecco il guizzo di Mario Mandzukic, a segno al termine di una bella azione personale: al 90' il croato ha ricevuto da Macek, ha beffato con uno stop i due marcatori diretti, e ha insaccato di sinistro.
La squadra torinese ha confermato prevedibili difetti da carburazione lenta, avendo cominciato la preparazione solo lo scorso 16 luglio.
Da rimarcare però la prova di Dybala, frizzante per tutto il primo tempo, assist a parte.
Tra le note negative, l'infortunio muscolare rimediato da Chiellini, uscito già al 7' per un fastidio muscolare che potrebbe metterne a rischio la presenza l'8 agosto in Supercoppa contro la Lazio, e i 20' di gioco di Alvaro Morata: entrato dopo l'intervallo, lo spagnolo, nervosissimo anche con Allegri, è stato cambiato nel corso della ripresa.

La reazione di AllegriMoratapolemico

Massimiliano Allegri è un po' rabbuiato dopo la vittoria per 2-1 in casa del Lechia Danzica. Il tecnico della Juve commenta così la lite con Morata: "Morata oggi non era in giornata e non mi è piaciuto. Indipendentemente dagli errori tecnici, quello che non andava bene è l'atteggiamento: non gli venivano le cose e lui si fermava. Per questo l'ho fatto uscire. Mi ha fatto arrabbiare in campo, ma poi è stato bravo perche è andato a fare allenamento da solo".
Poi avverte l'ambiente: "C'è una brutta aria intorno alla Juve: tutti dicono che siamo favoriti, ma non è cosi. Quest'anno sarà ancora più difficile, quindi, prima che quest'aria ci contagi, è meglio fermarla subito".
Complimenti al resto della squadra per la vittoria: "Bisogna avere questo atteggiamento positivo. Alla fine è importante portare a casa anche queste partite, nonostante gli sbagli, anche per poter lavorare meglio in seguito. Credo che non sia una questione di sistema di gioco. Ho tentato di cambiare i giocatori in campo il più possibile. Purtroppo Chiellini è uscito dopo 5 minuti, e ho cercato di gestire gli altri giocatori per portarli bene a fine partita. Chiellini? Ha sentito indurire la coscia, vediamo nei prossimi giorni. Speriamo non sia nulla di grave, altrimenti avremo Caceres, Rugani, Bonucci per giocare la Supercoppa a Shanghai. Pogba e Rugani? Entrambi hanno fatto bene".

Mario Bocchio

eMotiKO 300 x 250 Nuovi