Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Juve e Khedira ko a Marsiglia

JuveaMarsigliaTORINO 2 ago (Però Torino) - La Juventus della scorsa stagione ancora non c'è. Al Velodrome gli uomini di Massimiliano Allegri sono sconfitti con un secco 2-0 dal Marsiglia di Marcelo Bielsa, denotando carenze fisiche, tattiche e caratteriali e incassando la seconda battuta di arresto dopo quella con il Borussia Dortmund.

Partita condizionata dall'infortunio di Khedira e dall'espulsione di Lichtsteiner nel primo tempo, per i francesi a segno Alessandrini e Barrada.
Allegri trema, visti i precedenti dell'ex Real, che ha passato tutta la scorsa stagione in infermeria. La Supercoppa con la Lazio è da escludere: domenica verranno effettuati gli esami specifici, ma è certa la lesione muscolare. Rischia almeno un mese di stop.Buona mezz'ora iniziale per i torinesi, sfiorano il gol Morata, Mandzukic e Khedira. Con il passare dei minuti crescono i padroni di casa, Buffon fa buona guardia e sventa su Thauvin e Alessandrini. Al 26' la doccia gelata: Khedira è costretto ad uscire per un problema muscolare, al suo posto Sturaro. Il tedesco esce in barella, e la sua presenza contro la Lazio in Supercoppa è da escludere. Al 35' passa l'OM: Alessandrini con un tiro-cross dalla distanza trova una traiettoria fortunosa e beffa Buffon. I bianconeri non riescono a reagire e al 44' perdono Lichtsteiner, che si fa espellere per proteste. Ripresa, la Juve in 10 fatica a rendersi pericolosa e si aggrappa alle sgroppate di Pogba. Allegri prova a ridisegnare i suoi inserendo Padoin e Dybala, l'unico a dare la scossa è Pogba che colpisce un palo su punizione al 68', mentre ancora Buffon è costretto agli straordinari su Mendy. A cinque minuti dal termine il raddoppio del Marsiglia: Zaza perde palla sulla trequarti, Isla sbaglia il rinvio e Barrada di destro al volo trova il 2-0.

Per Allegri comunque nessun drammaAllegriMarsiglia

Massimiliano Allegri promuove la sua Juventus nonostante la sconfitta per 2-0 contro il Marsiglia: "Abbiamo fatto i primi venti minuti molto bene, contro una squadra molto più avanti di noi, che ci aggrediva a tutto campo; abbiamo avuto anche delle buone geometrie, delle buone soluzioni, abbiamo avuto diverse situazioni. Poi abbiamo concesso un paio di contropiede, abbiamo preso questo gol diciamo un po' fortuito, dopo la squadra ha giocato tutto il secondo tempo in dieci".
Khedira salta almeno la Lazio: "Dispiace per Khedira che purtroppo veniva da un po' di inattività e quindi ha pagato con un infortunio. Stava facendo bene, quindi abbiamo perso un giocatore importante. Sicuramente Khedira non ci sarà per la Supercoppa".
Ad Allegri è piaciuto il comportamento della squadra: "Però sono contento della reazione che hanno avuto i ragazzi, di come siamo stati in campo, abbiamo giocato a tratti anche un buon calcio. E' normale che siamo indietro, però credevo nella prestazione di oggi di trovare maggiori difficoltà soprattutto perchè il Marsiglia era molto più avanti e gioca un calcio molto aggressivo. Direi che ci siamo comportati discretamente bene".

 

eMotiKO 300 x 250 Nuovi