Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Toro, una settimana da Dio

kamilglikTORINO 1 mar (Però Torino) - Il Torino, dopo aver superato l'Athletic Bilbao in Europa League, si è confermato in campionato battendo in casa il Napoli: "Una delle settimane più belle da quando sono al Torino". Così ha commentato a fine partita il difensore granata Kamil Glik, autore del gol che ha regalato i 3 punti.


Come definisci questa settimana del Torino? "Sicuramente una delle settimane più belle da quando sono al Torino. Ci aspetta un mese importante, perché è un marzo pieno di impegni e speriamo che finisca bene. Penso che adesso siamo in un ottimo momento a livello di gioco, anche mentalmente siamo pronti, quindi siamo contenti e andiamo avanti così".


Sesto gol in campionato, ancora una tua rete di testa; Ventura aveva chiesto di mettere la testa e tu ce l'hai messa. "Sono contento, l'importante è che i miei gol diano sempre dei punti alla squadra. Poi chi li fa, secondo me, non è la cosa più importante. L'importante erano i tre punti e possiamo guardare la classifica con serenità".


Avete superato in classifica Inter e Milan, vi rilanciate verso l'Europa? "La classifica è molto stretta, basta una vittoria o due vittorie e si sta su. Speriamo di non perdere, ma se perdiamo una o due partite si è fuori dalla parte sinistra della classifica. Quindi dobbiamo rimanere con i piedi per terra e continuare così".VenturaToro

Ventura sorride: "Europa? Non ci poniamo limiti"

 

Il Torino, battendo in casa il Napoli, conquista tre punti fondamentali per la rincorsa all'Europa: "Si parlava di fallimento dopo dieci giornate, il primo obiettivo è la salvezza e ci siamo quasi. Dopo aver conquistato la permanenza in Serie A, non ci poniamo limiti". Così a fine partita ha commentato il tecnico Giampiero Ventura.
"Finché le forze ce l'hanno permesso, abbiamo giocato da squadra contro il Napoli dopo una gara importante a Bilbao due giorni fa - ha sottolineato l'allenatore granata -. Abbiamo fatto bene per 70 minuti, poi siamo iniziati a calare ma abbiamo letto bene diverse situazioni. Siamo sulla strada giusta, è il 12esimo risultato consecutivo, 14 con l'Europa League e quindi devo fare i complimenti a questa squadra. Noi eravamo pronti a fronteggiare il Napoli qualsiasi fosse stato il loro atteggiamento, più coperto o più offensivo. Noi sappiamo leggere le situazioni e capire quando chiudere gli spazi, ma per fare questo c'è bisogno di una squadra disponibile come quella che abbiamo. Solo così si può colmare il gap con squadre che ci sono superiori".
Su Glik: "Ha fatto già tanti gol, tutti uguali perchè c'è la sua bravura e quella degli altri per creargli spazio. Ormai siamo padroni delle situazioni, in base all'atteggiamento degli avversari su palla da fermo ci adeguiamo". Infine sull'Europa: "Lavoriamo bene da quattro anni, oggi abbiamo fatto un passo quasi decisivo per il primo obiettivo. Si parlava di fallimento dopo dieci giornate, il primo obiettivo è la salvezza e ci siamo quasi. Dopo aver conquistato la permanenza in Serie A, non ci poniamo limiti".

Mario Bocchio

eMotiKO 300 x 250 Nuovi