Errore
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FOLDER
  • JLIB_FILESYSTEM_ERROR_PATH_IS_NOT_A_FOLDER_FILES
A+ A A-

Cronaca

Le notizie di cronaca a Torino. Segui su Però, in tempo reale, le news di Torino.

I semafori Vista Red in città da giugno 2019

semaforo-telecamera-multaDa giugno arrivano a Torino i semafori intelligenti che, grazie all'impianto Vista Red dotato di telecamera, coglieranno sul fatto chi passa con il rosso. L'obiettivo del Comune è quello di distribuire, mano a mano, questo tipo di apparecchiature sul territorio urbano, laddove gli incroci statisticamente risultano essere più pericolosi, per ridurre incidenti e di conseguenza morti e feriti. Secondo i dati del 2018 infatti gli incidenti più gravi si verificano ai semafori, nei grandi corsi cittadini. Tra questi i più pericolosi corso Moncalieri, Casale, San Maurizio, Regina Margherita e Vittorio Emanuele II.

 

Sicuramente però, anche le casse dell'amministrazione comunale trarranno beneficio da questa novità ed è attesa una valanga di multe. Con l'installazione dei semafori Vista Red - una ventina in tutto - si prevede di incassare dai 2 a 5 milioni di euro in più di sanzioni e di "risparmiare" l'impiego di agenti della polizia municipale che, come ormai è noto, scarseggiano. Il progetto dei Vista Red è curato dai tecnici di 5T, la società pubblica incaricata di occuparsi della mobilità cittadina. 


 

 

corso-grosseto-torino-incidente

TORINO 11 gen (Però Torino) - Alle ore 13,50 circa di ieri, mercoledì 10 dicembre, a Torino, in corso Grosseto 320, si è verificato un grave incidente stradale con auto ribaltata.

Leggi tutto: Capottato in corso Grosseto, si cercano testimoni

CarabinieriTORINO 9 set (Però Torino) - Ha ucciso il padre trafiggendolo con le forbici. E' successo in un'abitazione di Verbania durante un litigio domestico. I vicini di casa, preoccupati dalle urla, hanno poi capito cosa fosse successo e hanno immediatamente dato l'allarme e chiamato i soccorsi.

Leggi tutto: Uccide il padre a forbiciate

TORINO 8 set (Però Torino) - Era il "Garante per le carceri" del Comune di Torino, il 48 enne padre di tre figli suicidatosi stamane negli uffici comunali di Torino. È precipitato da oltre venti metri di altezza, dal sottotetto. Quando sono arrivati i soccorsi (ed anche i vigili del fuoco per cercare di capire meglio la dinamica dell'incidente) l'uomo già non respirava più.

Leggi tutto: Suicidio in Comune: era il Garante per le carceri

GranMadreTORINO 8 set (Però Torino) - Ieri un parcheggiatore abusivo romeno di 34 anni è stato investito volontariamente da una vettura vicino alla chiesa Gran Madre di Dio a Torino da un automobilista che poi è fuggito.

Leggi tutto: Investe il parcheggiatore abusivo dopo una discussione

corte-appello-torinoTORINO 8 set (Però Torino) - Suicidio negli uffici comunali a Torino: un uomo di 48 anni - sposato con tre figli - è stato trovato morto nel cortile dell'ex Tribunale di via Corte d'Appello, che oggi ospita alcuni assessorati del Comune.

Leggi tutto: Suicidio al Comune di Torino

coltelloTORINO 5 ago (Però Torino) - Un uomo di 73 anni ha accoltellato il figlio di 42 anni, ferendolo in modo grave.

Leggi tutto: Nichelino: accoltella il figlio alla coscia

musy-appartamento

TORINO 4 lug (Però Torino) - E' in vendita l'appartamento dove Alberto Musy viveva con la sua famiglia e dove, sulle scale condominiali, è stato ucciso.

Leggi tutto: Delitto Musy, in vendita la casa dell'omicidio

prostiTORINO 11 giu (Però Torino) - Li hanno arrestati dopo una lunga e documentata indagine: due ultrasettantenni di Settimo Torinese facevano sesso con una ragazzina di 16 anni, conosciuta al parco Einaudi della città nella cintura del capoluogo piemontese. 

Leggi tutto: Settantenni arrestati: sesso a pagamento con una 16enne

tropicana-incendio

TORINO 13 mag (Però Torino) - Pauroso incendio, intorno all'una di questa notte al ristorante Tropicana. Nel giorno di chisura del locale, "sono rimasto sino intorno alle otto di sera - spiega il titolare e chef Michele Scotti, nella foto sotto - poi mi sono assentato con la famiglia e sono rientrato verso l'una e trenta. Ho trovato le fiamme".

Leggi tutto: Brucia il ristorante Tropicana: incendio dal dehor

eMotiKO 300 x 250 Nuovi